Un'opportunità per la tua impresa!

Con "Ridenominazione" si indica il timore nel mercato che il governo decida di emettere una propria moneta nazionale, destinata a svalutarsi, e “ridenomini” in nuove lire i titoli di stato emessi in base al diritto italiano.

Come trasformare questa manovra in un'opportunità?

[widgetkit id="2" name="Video 01 - Ridenominazione"]

L’Italia si trova in un contesto rappresentato da una scarsa crescita economica e dall’enorme debito pubblico. L’incidenza del debito sul prodotto interno lordo supera il 130%; è il quarto debito più grande al mondo.

Nonostante il costo degli interessi pagati sia diminuito, il debito pubblico italiano continua ad aumentare. Chiaramente quando i tassi inizieranno a crescere il costo dell’indebitamento sarà insopportabile.

Questo contesto ha fatto aprire un dibattito a livello internazionale tra i principali economisti sul quale si sta ancora discutendo, inerente all’opportunità o meno di rimanere nel sistema economico dell’Euro.
Tra le varie riflessioni poste e manifestate anche da politici italiani si sta parlando di ridenominazione dell’Euro in una nuova valuta chiamata Euro-lire.

Questa espressione indica l’ipotesi che il governo italiano ad un certo punto decida di emettere una propria moneta nazionale e ridenomini in questa moneta il suo debito pubblico.

Ci sarebbe pertanto una doppia circolazione di valuta, verrebbe conservato l’Euro per le importazioni ed esportazioni, mentre la nuova moneta verrebbe usata per i pagamenti dello Stato.
 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Se l’azienda è pronta a questa evenienza può fare un salto di qualità eccezionale sfruttando la situazione negativa che si viene a creare in aumento di competitività.
 

 


 

 

Via Cristoforo Colombo, 94 36061 Bassano del Grappa VI
Telefono : 0424 - 881711  
Fax : 0424 - 881790
Mail : info@shermanpartners.net