News

Trump visita Salman: le conseguenze

18 giorni fa Trump è andato in Arabia Saudita ed ha incontrato il suo capo, re Salman; con lui ha ballato la danza della spada ed ha stretto importanti accordi tra i quali la vendita all’Arabia di 110 miliardi di dollari di armi. Sempre in quell’occasione ha parlato con i principali leader del mondo sunnita (tra i quali il presidente egiziano). Sottolineo: mondo Sunnita.

Leggi tutto...

Ridenominazione dell'euro

Un'opportunità per la tua impresa!

Con "Ridenominazione" si indica il timore nel mercato che il governo decida di emettere una propria moneta nazionale, destinata a svalutarsi, e “ridenomini” in nuove lire i titoli di stato emessi in base al diritto italiano.

Come trasformare questa manovra in un'opportunità?

Leggi tutto...

G7: perchè non sappiamo copiare?

Il prossimo 26/27 Maggio a Taormina si incontrano i Sette Grandi della Terra per discutere di tutela dei cittadini, sostenibilità economica, sociale, e ambientale, di innovazione, competenze e lavoro industria 4,0. Nelle classifiche mondiali in tutti questi settori nessuno dei G7 sta lavorando bene in casa propriai. E gli stati che hanno performance più alte non sono presenti al G7. Ma non possiamo copiare dagli altri quando questi fanno meglio di noi? Perchè non è stata invitata la Corea del Sud e la Finlandia?

Art. tratto dal Sole 24 ore del 22/05/2017

Fotografia dell'Italia dall'Istat

L'Italia è più povera e con importanti disuguaglianze. Il 40% delle famiglie è inattivo, disoccupato o a basso reddito; il 32% sono le famiglie dei pensionati, degli anziani. Esclusa la classe dirigente (7%) le famiglie tradizionali sono SOLO il 21% del totale. Sta sparendo la borghesia? Se andiamo avanti così aumenteranno le instabilità e le disuguaglianze sociali

 

Via Cristoforo Colombo, 94 36061 Bassano del Grappa VI
Telefono : 0424 - 881711  
Fax : 0424 - 881790
Mail : info@shermanpartners.net