Utilizziamo linguaggi semplici e operativi 

Condividiamo con il cliente software in cloud
per essere sempre connessi e aggiornati

Servizi

 

 

 

Contabilità fai da te

 

 

Nell’ottica della condivisione delle informazioni, della necessità di avere in tempi sempre più stretti i risultati della gestione, viene offerto al cliente un servizio per dare formazione, implementazione e impostazione della contabilità all’interno dell’azienda stessa con proprie risorse. Il cliente potrà rilevare in contabilità i propri documenti, fatture, stipendi, movimenti bancari e di cassa utilizzando il gestionale dello studio che viene condiviso in cloud. Questo permette di accorciare i tempi di rilevazione contabile e di lavorare con maggior precisione sulle previsioni, sui budget e sui report. Inoltre viene garantita una riduzione dei costi di gestione della contabilità e la conoscenza del carico fiscale con importante anticipo.  

 

 

 

Analisi degli scostamenti

 

 

Strumento fondamentale che utilizziamo per il controllo dell’efficienza dell’impresa. Partiamo dal budget, misuriamo gli scostamenti rispetto ai dati a consuntivo ed individuiamo con il cliente le cause perché queste possano servire per modificare o implementare le decisioni strategiche.  

 

 

Programmazione finanziaria -
Budget di tesoreria

 

Scriviamo le previsioni delle entrate e delle uscite monetarie con la funzione di tenere sotto controllo la liquidità in periodi infrannuali. Per redigere il budget di tesoreria consideriamo tutte le entrate e le uscite derivanti dal budget e relative ad ogni altro movimento (investimenti, disinvestimenti, finanziamenti…) tenendo conto delle modalità dei tempi di riscossione e di pagamento.

 

 

Budget

Predisponiamo con il cliente un documento con cui si definiscono le previsioni dei costi, delle vendite, delle scorte e degli investimenti.  L’elaborazione di tale documento permetterà di sviluppare i report operativi destinati ai responsabili delle varie funzioni al fine di fissare gli obiettivi delle vendite e della produzione permetterà inoltre di conoscere il break even point (punto di pareggio) che verrà utilizzato come faro per indirizzare l’attività al guadagno.

 

Via Cristoforo Colombo, 94 36061 Bassano del Grappa VI
Telefono : 0424 - 881711  
Fax : 0424 - 881790
Mail : info@shermanpartners.net